Seguici su

Nascar

NASCAR, GMS Racing compra parte della Richard Petty Motorsports

Pubblicato

il

GMS Racing, formazione che negli ultimi anni ha militato principalmente nella NASCAR Truck Series, ha acquistato parte della Richard Petty Motorsports, team presente a tempo pieno nella NASCAR Cup Series con una Chevrolet Camaro.

La realtà del ‘King’ (Richard Petty è uno dei tre piloti nella storia ad aver vinto sette volte la Cup Series) ha ceduto la maggioranza alla squadra di Maury Gallagher che recentemente aveva annunciato l’ingresso nel principale campionato riservato alle stock car con Ty Dillon (fratello di Austin Dillon che corre regolarmente con RCR #3).

Erik Jones, vincitore per due volte in carriera nella Cup Series, è stato confermato sulla Camaro #43 di Petty per la prossima stagione. L’ex alfiere del Gibbs Racing è stato ufficializzato lo scorso agosto ed è destinato a tornare nella serie a febbraio quando la NASCAR debutterà con le inedite Next Gen. 

Una nota congiunta recita: “Richard Petty Motorsports ha accettato di vendere una quota di maggioranza a Maury Gallagher, proprietario di GMS Racing. Nell’accordo sono inclusi due charter che saranno operanti durante la stagione 2022 della NASCAR Cup Series. Questo è un momento speciale per entrambe le organizzazioni poiché l’auto di nuova generazione consente di scrivere un nuovo capitolo”.

Foto: LaPresse