Seguici su

Motocross

Motocross, tragedia in MX2. È morto il pilota austriaco della KTM Rene Hofer, travolto da una valanga

Pubblicato

il

Tragedia nel mondo del motocross: nella giornata di sabato 4 dicembre è morto Rene Hofer. Il pilota austriaco della KTM, impegnato durante l’ultima stagione nel Mondiale MX2, ha perso la vita a causa di una valanga mentre stava sciando assieme ad alcuni amici in Austria. Nell’incidente non ce l’hanno fatta anche altri due ragazzi.

Il pilota austriaco, nato il 4 gennaio 2002, era uno dei giovani talenti più interessanti del motocross internazionale e aveva appena concluso la miglior stagione della sua carriera. Proprio quest’anno a Pietramurata era riuscito ad aggiudicarsi il suo primo GP nel Mondiale MX2, concludendo al 6° posto il campionato nella classifica generale grazie ad una seconda metà di annata in grande crescita.

Tabella numero 711, un infortunio aveva compromesso la sua stagione da rookie in MX2 nel 2020. In precedenza aveva vinto nel 2016 l’Europeo ed il Mondiale 85cc, per poi salire sul podio nel 2018 al termine dell’Europeo 125. Il 2019 fu invece la sua rampa di lancio verso il Mondiale, grazie ad un convincente quarto posto conclusivo nell’Europeo 250.

Foto: MXGP.com