Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner vola in Australia. Riccardo Piatti: “Lavoriamo sul servizio: essere più aggressivo e fare pensare l’avversario”

Pubblicato

il

Jannik Sinner è partito alla volta dell’Australia, dove cercherà di essere grande protagonista nelle prossime settimane. Il tennista italiano si è imbarcato da Roma alla volta di Sydney in questa giornata di Santo Stefano ed è atteso domani dall’altra parte del mondo, dove sbarcherà con quattro giorni di anticipo sull’inizio della ATP Cup.

L’altoatesino scenderà in campo sul cemento indoor insieme a Matteo Berrettini per difendere i colori azzurri nel girone impegnativo con Russia, Austria e Australia (l’esordio è previsto per il 2 gennaio contro i padroni di casa). Il 20enne cercherà poi di distinguersi anche agli Australian Open, primo Slam della stagione di tennis in programma dal 17 al 30 gennaio.

Tennis: Novak Djokovic salterà l’ATP Cup, ancora dubbi sugli Australian Open

Riccardo Piatti, allenatore del numero 10 del ranking ATP, ha analizzato la situazione ai microfoni di Supertennis: “Quest’anno si punta ad avvicinarsi ancora di più ai primissimi. Però per farlo c’è solo un modo: lavorare ed allenarsi sempre con qualità e giocare le partite, vincerle e perderle. Allora impari”. Il tecnico ha poi proseguito: “Stiamo lavorando molto sul servizio e sul fatto di essere ancora più aggressivo nel gioco. Cambiare di più la palla, aprirsi il campo e venire a rete. Deve far pensare di più l’avversario“.

Foto: Photo LiveMedia/Claudio Benedetto