Seguici su

Curling

Italia-Giappone e Italia-Lettonia, Preolimpico curling donne oggi: orari, tv, programma, streaming

Pubblicato

il

Ci siamo. Il cammino dell’Italia del curling verso le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 comincia oggi, sabato 11 dicembre. Il ghiaccio di Leeuwarden (Paesi Bassi) ospiterà infatti fino a sabato 18 il Pre Olimpico, dove verranno assegnati gli ultimi sei pass, tre per sesso, per la rassegna a cinque cerchi prevista nel mese di febbraio.

https://www.oasport.it/2021/12/live-curling-qualificazioni-olimpiche-in-diretta-litalia-sfida-giappone-corea-del-sud-e-lettonia/

La Nazionale femminile, che in questa occasione ricoprirà il ruolo di mina vagante, nella giornata inaugurale disputerà due incontri, il primo in mattinata contro il più che competitivo Giappone, il secondo nel tardo pomeriggio contro la più abbordabile Lettonia.

Ne approfittiamo per ribadire il meccanismo di qualificazione: tutte le squadre coinvolte si affronteranno nel round robin; il team che si piazzerà in testa alla classifica si aggiudicherà il primo posto disponibile, un altro spot verrà invece conteso tra la seconda e la terza posizione. L’ultimo pass invece sarà conquistato dalla perdente della sfida appena citata che, quindi, affronterà la quarta squadra in ordine di standing per accaparrarsi l’ultimo slot.

I diritti televisivi dell’evento sono detenuti da Discovery, che trasmetterà alcuni incontri in diretta tv sui canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, e in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+. Prevista inoltre una partita per turno su YouTube World Curling. OA Sport coprirà tutte le partite dell’Italia con una diretta live testuale.

CURLING FEMMINILE, PRE OLIMPICO: GLI INCONTRI DELL’ITALIA DI SABATO 11 DICEMBRE

ORE 9:00 Giappone-Italia

ORE 19:00 Italia-Lettonia

Foto: LaPresse