Seguici su

Indycar

IndyCar, Jimmie Johnson in scena a tempo pieno con Ganassi. Attesa per il debutto alla Indy500

Pubblicato

il

Dopo una serie di test nei mesi scorsi, Jimmie Johnson correrà per la prima volta in carriera l’Indy500 2022. Il sette volte campione della NASCAR Cup Series si prepara per la seconda stagione con le monoposto, la prima a tempo pieno dopo aver deciso inizialmente di non gareggiare sugli ovali.

Il portacolori di Chip Ganassi Racing ha rilasciato alla stampa in un comunicato: “Sono davvero entusiasta di questa sfida che mi aspetta la prossima stagione. La sicurezza di queste vetture ha fatto dei passi da gigante e dopo aver testato gli ovali in Texas e Indianapolis ho preso la mia decisione”.

Il californiano, ex volto di Hendrick Motorsport nelle ruote coperte, ha continuato dicendo: “Sono grato a Chip, ai miei sponsor ed a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo. La scorsa stagione è stata incredibile per me, ho fatto molti progressi. Non vedo l’ora di far parte della 500 Miglia di Indianapolis. È un sogno d’infanzia che diventa realtà”.

Non è mancato il commento di Chip Ganassi, boss dell’omonima squadra che lo scorso anno ha vinto il titolo con lo spagnolo Alex Palou. Quest’ultimo sarà ancora presente full-time con il neozelandese Scott Dixon #9, lo svedese Marcus Ericcson #8 ed il brasiliano Tony Kanaan, pilota che ritroveremo solo in alcune corse.

Il 63enne nativo di Pittsburgh ha commentato: “Siamo molto felici che Jimmie correrà l’intera stagione 2022. Ha tantissima esperienza sugli ovali e nel 2021 ha avuto modo di conoscere la monoposto. Non vedo l’ora che inizi la stagione”.

Foto: LaPresse