Seguici su

Golf

Golf: Tiger Woods, cerimonia di introduzione nella Hall of Fame a marzo del 2022

Pubblicato

il

Anche Tiger Woods sarà nella Hall of Fame con cerimonia per lui. Era solo questione di tempo perché ciò accadesse, e difatti succederà: l’evento è programmato per il 9 marzo, in prossimità dell’inizio del più importante torneo del PGA Tour, il Players Championship.

E non è un caso, questa collocazione: la cerimonia sarà effettuata alla sede della PGA of America, che si trova a Ponte Vedra Beach, in Florida. Il Players, peraltro, quest’anno metterà in palio un montepremi mai visto prima, da 20 milioni di dollari.

Tiger, nei giorni scorsi, aveva comunicato la volontà di non giocare più stagioni intere sul circuito, ma soltanto tornei ben selezionati, fattore che deriva in parte dall’età e in parte dalla necessità di gestirsi bene dopo l’incidente che ha spaventato tutto il mondo dello sport.

Valgono per lui tutti i numeri di una carriera infinita, ma anche la sensibilità nel riuscire a giocare palle impossibili per chiunque. 15 Major, 109 tornei vinti (82 sul PGA Tour), numero 1 del mondo per 281 settimane di fila e complessive 683. Per rendere l’idea, Greg Norman, il secondo per durata della leadership, viaggia sulle 331 settimane: neanche la metà.

Foto: LaPresse