Seguici su

Formula 1

F1, Yuki Tsunoda: “Mi è spiaciuto per i track limits in Q3, ho ritrovato la mia fiducia”

Pubblicato

il

Yuki Tsunoda regala spettacolo durante le qualifiche del Gran Premio d’Abu Dhabi, ultimo atto del Mondiale F1 2021. Il giapponese di AlphaTauri completa all’ottavo posto la sessione odierna, una performance che gli permetterà domani di scattare alle spalle del monegasco Charles Leclerc (Ferrari). 

Il rookie of the year della F2 2020 ha siglato per qualche minuto il terzo tempo provvisorio dopo il primo tentativo della Q3. Tutto è stato modificato nelle fasi seguenti in seguito ad un abuso dei limiti della pista all’uscita dell’ultima curva.

Il compagno di box del francese Pierre Gasly ha affermato ai microfoni della propria squadra: “Finora è stato un buon weekend ma, oggi sono un po’ frustrato. Mi è spiaciuto per i track limits in Q3, il mio era stato un buon giro anche senza scia. Durante questo fine settimana ho ritrovato la mia fiducia e i risultati in pista lo mostrano”.

Tsunoda ha chiuso dicendo: “Mi sono sentito bene in macchina come nella prima gara in Bahrain, questo è positivo. Sono davvero soddisfatto del mio giro in Q3 che mi permetterà domani di partire con le gomme medie. Finire la stagione con una bella qualifica è sicuramente un buon modo per concludere il 2021”.

Foto: LaPresse