Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Migliorato la macchina dalla FP1 alla FP2, abbiamo ancora dei margini”

Pubblicato

il

Working in progress. Il finlandese Valtteri Bottas ha concluso in maniera soddisfacente il primo giorno di prove libere del GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Yas Marina, il finnico ha ottenuto il terzo tempo ed è cresciuto decisamente come feeling rispetto alla prima sessione.

Abbiamo portato a termine un buon run con le gomme medie e la macchina è sembrata consistente, soprattutto per il rendimento sul posteriore. Dovremo svolgere un lavoro importante nel corso della notte per mettere tutte le cose al loro posto“, ha raccontato Bottas poco dopo le prove libere.

Dalla prima alla seconda sessione abbiamo apportato alcuni cambiamenti sulla monoposto e mi è sembrato che ci sia stato un considerevole passo avanti. Mi sono sentito a mio agio con la macchina e questo è sicuramente un segnale positivo in vista di domani e di domenica“, ha ribadito Bottas.

Il finlandese, poi, ha promosso anche le modifiche al layout che hanno reso molto più veloce il tracciato di Abu Dhabi: “Apprezzo le modifiche alla pista, è più veloce e bella da guidare. Ci saranno maggiori opportunità legate al sorpasso“.

Foto: LaPresse