Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “A Yas Marina farò gioco di squadra per Lewis. Addio alla Mercedes, sognavo il titolo ma…”

Pubblicato

il

Domenica tutto il mondo sarà concentrato sull’ultimo avvincente capitolo della saga tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, che si contenderanno il titolo nel corso del Gran Premio di Abu Dhabi, ventiduesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, ma anche per Valtteri Bottas si tratterà di una giornata speciale.

Il finlandese, infatti, sarà alla guida di una Mercedes per la centunesima ed ultima volta. Il nativo di Nastola saluterà il team di Brackley, dato che nel prossimo anno si accaserà in Alfa Romeo (lasciando posto a George Russell) e proverà a farlo lasciando un regalo al suo illustre vicino di box. Vincere a Yas Marina, precedere Max Verstappen, proteggere le spalle al “Re Nero”, avvicinerebbero Lewis Hamilton al suo ottavo titolo e, di conseguenza, darebbero modo al numero 77 di andarsene da “gran signore”.

“Farò gioco di squadra in questo weekend – spiega a GPblog.com – anche perchè sono matematicamente terzo nel campionato piloti. Ovviamente spero che vinca Lewis”.

Il finlandese prosegue analizzando la sua esperienza in Mercedes: “In questo sport non seri mai completamente soddisfatto, ma ho sicuramente ottenuto qualcosa in questi 5 anni a Brackley. Ho imparato tanto e mi aiuterà in futuro. Quanto sono arrivato nel 2017 sognavo il titolo, ma non è mai successo. Vedo comunque aspetti positivi e sono cresciuto molto come persona”. 

Foto: Lapresse