Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Voglio aiutare la squadra a conquistare il titolo costruttori”

Pubblicato

il

La stagione di Formula 1 si avvicina sempre di più alla conclusione e ogni Gran Premio è decisivo; questo weekend i piloti correranno in Arabia Saudita, con altri punti fondamentali in palio, soprattutto in ottica titolo mondiale con la sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen.

In occasione della consueta conferenza stampa del giovedì, il pilota della Red Bull Sergio Perez ha detto chiaramente quale sia il suo obiettivo per questo finale di stagione; c’è poco da competere per la classifica piloti dal suo punto di vista, dunque meglio concentrarsi su quella costruttori: “Mancano poche gare e tutto è ancora in palio, bisogna dare il massimo per il bene della squadra, sarà emozionante lottare con la Mercedes“.

La lotta punto a punto tra MercedesRed Bull infiamma sia i piloti che i team; per questo, diventano pedine fondamentali anche chi non è direttamente coinvolto nella lotta per il titolo, come appunto il messicano e Valtteri Bottas: “Voglio aiutare la squadra a conquistare il titolo costruttori, sarebbe speciale per me essere vincitori alla fine. Dobbiamo fare del nostro meglio, poi vedremo come finirà“.

Nelle ultime gare la monoposto di Perez ha dato non pochi problemi nella gestione del posteriore; il messicano non sembra però preoccupato su questo aspetto: “Abbiamo tutto sotto controllo, non ci sono problemi; dobbiamo essere concentrati sulla gara e arrivare più in alto possibile“.

Foto: Lapresse