Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “E’ un bel circuito quello di Jeddah, ma noi dobbiamo lavorare sul bilanciamento”

Pubblicato

il

Non è stato un primo giorno di prove entusiasmante per il messicano Sergio Perez nel weekend del GP di Arabia Saudita, penultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Jeddah i piloti si sono dovuti spendere molto per carpirne i segreti in breve tempo, riferendoci a una pista nuova e con pochissimi riferimenti.

Un circuito cittadino molto atipico: carreggiata stretta e grandissime velocità di media. Non è un caso che tante squadre abbiano optato per assetti molto scarichi dal punto di vista aerodinamico sulle proprie monoposto. Per Perez sessioni difficoltose, come il nono posto della FP2 evidenza per una Red Bull che, nel complesso, non ha affatto convinto se si considerano i tempi dell’olandese Max Verstappen, quarto nel turno citato. Per questo, è necessario lavorare sul bilanciamento per trovare la quadra.

Il messicano, però, non intende di certo scoraggiarsi come ha anche evidenziato ai microfoni di Sky Sports: “La pista molto bella e veloce. Davvero divertente da guidare, sarà però molto complicato mettere insieme il giro perfetto per via del traffico. C’è tanto caos e quindi servirà bravura e un pizzico di fortuna per trovarsi in pista al momento giusto. Dobbiamo fare degli interventi importanti sul bilanciamento per riuscire ad avere un rendimento sufficientemente efficace“, ha spiegato Perez.

Foto: LaPresse