Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “I muri sono molto vicini, dall’abitacolo è qualcosa di impressionante”

Pubblicato

il

Pierre Gasly è curioso di toccare con mano l’inedito tracciato di Jeddah, sede questo week-end del Gran Premio dell’Arabia Saudita, penultimo week-end del Mondiale F1 2021. Il francese è senza dubbio uno dei protagonisti di questo finale di campionato con ottimi risultati nella parte alta della classifica in qualifica ed in gara.

L’alfiere di AlphaTauri ha dichiarato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Ci attende un circuito estremamente veloce stando a quanto ho visto al simulatore con un gran numero di curve molto rapide ed in sequenza. Penso che Jeddah sia particolarmente difficile anche perché è completamente nuova. Nessuno ci ha praticamente mai girato dal vivo, l’asfalto non sarà gommato e probabilmente perderà anche un po’ d’olio. È un circuito cittadino con un’aderenza piuttosto bassa. I muri sono molto vicini, dall’abitacolo è qualcosa di impressionante. Sarà una bella sfida e dobbiamo prepararci per bene”.

Il vincitore del GP d’Italia 2020 ha continuato con una considerazione sull’ultimo trittico di gare che si è concluso con l’inedito evento di Losail (Qatar). Il triple-header è andato molto bene per noi. Mi sono classificato quinto in Messico e quarto in Brasile e in Qatar. Abbiamo anche fatto delle belle gare ad eccezione del Qatar, abbiamo faticato con le gomme. Abbiamo analizzato i dati e cercheremo di evitare che questa cosa possa ripetersi ancora”. 

Gasly è scattato dalla prima fila in quel di Doha grazie alla sanzione rimediata dall’olandese Max Verstappen che non aveva rispettato le bandiere gialle. Il teammate di Yuki Tsunoda ha dichiarato in merito: “È stato bello essere di nuovo in prima fila, non succedeva da quando correvo in Super Formula. Stare lì accanto a Lewis è stato speciale e mi auguro ci saranno altri momenti simili in futuro. Più volte quest’anno ci eravamo andati vicini quest’anno”.

LaPresse