Seguici su

Formula 1

F1, Otmar Szafnauer: “Vettel ha un ottimo feeling con il team, lavora tantissimo per essere più veloce”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel si prepara per una nuova stagione in F1, augurandosi che il feeling con l’Aston Martin sia migliore e più convincente di quest’anno. Il tedesco ha concluso l’annata in 12ma piazza nella classifica piloti, collezionando un secondo posto a Baku (Azerbaijan) e terminando in sette circostanze a punti. Da considerare anche la poco fortunata squalifica del GP d’Ungheria (infrazione nel carburante restante dopo la gara) che gli ha precluso un altro podio.

Quattro titoli mondiali in bacheca con Red Bull dal 2010 al 2013 sono un qualcosa che ha proiettato Seb a livello dei più grandi del Circus. Sono stati poi anni complicati: in Ferrari non è arrivato il tanto agognato titolo, anche se le lotte con Lewis Hamilton nel 2017 e nel 2018 sono state appassionati.

Successivamente la chiusura del rapporto con il Cavallino Rampante e l’arrivo in Aston Martin dove ha dovuto fare i conti con una macchina dalle caratteristiche diametralmente opposte alla Rossa. Un tempo di adattamento che ha portato comunque il teutonico a conoscere la squadra e a migliorare il suo feeling con tutto l’ambiente.

F1, Sebastian Vettel: “Non posso essere soddisfatto dopo questo Mondiale”

Un modus operandi apprezzato dalla squadra britannica, come affermato a MotorsportWeek dal Team Principal Otmar Szafnauer: “Vettel  lavora duro e possiede una grande etica del lavoro. Agli ingegneri piace lavorare con lui, i meccanici lo stimano come persona. Lo conosco da 15 anni e tutti parlavano di lui nello stesso modo in cui io ne sto parlando io ora. Non sono stato sorpreso, ma ero comunque felice che quello che pensavo di lui fosse confermato dal suo agire”, ha affermato Szafnauer.

Foto: LaPresse