Seguici su

Formula 1

F1, niente rimborso per gli spettatori del GP del Belgio

Pubblicato

il

Una brutta notizia è arrivata per tutti coloro che quest’estate si sono recati in Belgio per assistere al tradizionale evento della massima formula nell’iconica pista di Spa-Francorchamps. Il biglietto per la giornata di domenica non sarà rimborsato agli appassionati che sono stati rimasti per quattro ore sotto la pioggia senza vedere nulla.

I due giri effettuati in regime di Safety Car hanno reso valido l’evento di domenica 29 agosto che ha regolarmente assegnato il successo all’olandese Max Verstappen (Red Bull) oltre alla distribuzione di un punteggio dimezzato per i primi classificati.

Gli organizzatori hanno previsto la possibilità di partecipare ad una lotteria che metterà in palio 170 biglietti per l’edizione 2022. Venti ticket ‘Vip’ sono messi in palio, cinquanta Gold e cento di categoria Silver. A questo si aggiunge un pass annuale a F1 TV, servizio a pagamento messo a disposizione del ‘Circus’ per assistere in diretta a tutte le sessioni in pista.

Per i tifosi italiani quest’ultimo vantaggio non sarà disponibile visto che Sky Sport detiene i diritti per la diffusione delle immagini nel Bel Paese di F1, FIA F2, FIA F3 e Porsche Mobil 1 Supercup. Gran parte degli spettatori del GP del Belgio 2021 resterà quindi senza rimborso in una domenica che purtroppo non dimenticheranno mai.

Foto: LaPresse