Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen salva la terza posizione in griglia a Jeddah? Ultime indiscrezioni incoraggianti

Pubblicato

il

Le prime indiscrezioni che filtrano dal paddock (specialmente da fonti olandesi) sembrano incoraggianti a Gedda per Max Verstappen, che dovrebbe conservare la sua terza posizione di partenza al via del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2021, ventunesimo e penultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Le condizioni della scatola del cambio sulla sua Red Bull, dopo l’incidente di ieri in uscita da curva 27 a fine Q3, sembrano essere infatti piuttosto buone. In ogni caso le indagini tecniche sulla monoposto non sono ancora terminate e quindi bisognerà attendere qualche ora per avere la conferma definitiva della decisione finale del team di Christian Horner.

Ricordiamo che il leader del campionato è andato a sbattere durante il suo ultimo giro veloce in qualifica, piegando il braccetto della sospensione posteriore destra. Un impatto non eccessivamente violento, che ha però provocato il cedimento di un elemento molto delicato nelle monoposto attuali di F1.

In base alle dichiarazioni rilasciate ieri da Helmut Marko, la Red Bull non sarebbe disposta a correre il rischio di un ritiro (come avvenuto a Charles Leclerc in quel di Montecarlo) ed in caso di necessità non esiterebbe ad effettuare la sostituzione del cambio danneggiato, scontando così una penalità di 5 posizioni in griglia.

Foto: Lapresse