Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Ho ampi margini di miglioramento. Domani il traffico in qualifica potrebbe essere un problema”

Pubblicato

il

Non si sbilancia in maniera particolare Max Verstappen al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita, ventunesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di F1 2021. Sul nuovissimo tracciato cittadino di Jeddah, il pilota olandese ha voluto evitare ogni rischio tra i muretti sauditi, cercando di trovare il giusto feeling con la sua vettura e rimandando tutto a domani, quando si inizierà a fare sul serio.

Dopo una ottima FP1, “Super Max” ha compiuto un leggero passo indietro nella seconda sessione, chiudendo con il quarto tempo in 1:29.213 a 195 millesimi dalla migliore prestazione di Lewis Hamilton, venendo preceduto anche da Valtteri Bottas e Pierre Gasly. Il leader della classifica generale, inoltre, si è lamentato di qualche problema alle gomme anteriori, soprattutto a livello di temperature.

“La pista penso sia davvero fantastica – le sue parole riportate da Speedweek – Ha molte curve veloci e nel complesso è divertente. Nella seconda sessione di prove libere abbiamo fatto fatica a portare le gomme nella giusta finestra di lavoro, dobbiamo capire meglio la situazione”. 

L’olandese prosegue nel suo racconto, nonostante non avesse troppa voglia di parlare: “Abbiamo apportato molte modifiche all’assetto tra la prima e la seconda sessione, che però non hanno funzionato. Spero che domani troveremo il perfetto equilibrio della vettura in vista delle qualifiche. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento e vogliamo puntare alla pole position. Uno dei maggiori problemi in qualifica sarà il traffico. Tutto può succedere”.

Foto: Lapresse