Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Giusto concedere l’ultimo giro di gara a Yas Marina, la pista era sgombra”

Pubblicato

il

Sono ancora molte le reazioni su quanto sia accaduto nel GP di Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Yas Marina Max Verstappen ha vinto il titolo mondiale, ma le proteste di Mercedes legate alla gestione della corsa da parte della Race Direction si fanno ancora sentire.

Nel corso della conferenza stampa Verstappen ha chiarito il proprio punto di vista relativamente alla possibilità di completare la gara non dietro la Safety Car, dando modo ai piloti di disputare l’ultimo giro in maniera del tutto normale.

Secondo il 24enne neerlandese, le condizioni della pista davano ragione a Michael Masi: “La pista era sgombra e si poteva girare normalmente. Certo questa cosa mi ha favorito, ma il mio parere non cambia in relazione al risultato finale. Credo che ci fossero tutti i presupposti per avere lo sviluppo che abbiamo avuto“, ha sottolineato Max.

Esito del campionato che sarà deciso anche alla Corte federale di Parigi, per cui dalla pista si passerà in tribunale. Non resta che attendere ulteriori risvolti.

Foto: LaPresse