Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton dopo la pole: “Per domani abbiamo un bel passo, ma la Red Bull sarà forte”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton conquista una pesantissima pole position (la n.103 in carriera) e domani partirà davanti a tutti al via del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2021, valido come penultimo appuntamento stagionale del Mondiale di F1.

Questa è una pista davvero molto complicata, davvero tecnica. È straordinario quello che sono riusciti a costruire come pista. Noi siamo stati molto veloci durante le prove libere, però in FP3 ed in qualifica ci mancava qualcosa in termini di passo“, il commento a caldo del Re Nero dopo la pole.

Fare una doppietta è una cosa che ci rende molto fieri. Sono orgoglioso di Valtteri e del team che ha lavorato molto sodo. Per domani abbiamo fatto una buona preparazione come simulazioni e assetto. Valtteri è il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto, sicuramente“, prosegue Hamilton.

Abbiamo lavorato insieme per avere il set-up giusto, ma la Red Bull è davvero veloce su questo tracciato. Domani sarà una grande sfida, loro sono sempre vicini a noi sul passo. Io e Valtteri però saremo sul pezzo“, conclude il sette volte campione iridato. Hamilton scatterà davanti alla seconda Mercedes di Bottas e alla Red Bull di Max Verstappen, leader del Mondiale con 8 punti di margine sul britannico.

Foto: Antonin Vincent/ LPS