Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Circuito estremamente veloce e pericoloso. Il traffico è pessimo, mi ricorda Monaco…”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton parte forte a Jeddah ed è subito il più veloce nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2021, penultimo appuntamento stagionale del Mondiale di F1. Il britannico della Mercedes ha preceduto di 61 millesimi il compagno di squadra Valtteri Bottas, di 81 l’AlphaTauri di Pierre Gasly e di quasi due decimi il rivale della Red Bull Max Verstappen.

Questo circuito è estremamente veloce e pericoloso, davvero molto veloce. La pista offre più grip di quanto mi sarei aspettato. Se riesci a prendere il ritmo, è un tracciato meraviglioso, con un bel flusso. La pista ha subito preso molto grip, non ho avvertito un’enorme differenza tra FP1 e FP2“, le prime impressioni di Lewis dopo le libere.

Il traffico è pessimo, mi ricorda Monaco, ma ovviamente qui raggiungiamo velocità molto più alte. Le differenze di velocità tra le vetture mi preoccupano, siamo già in una zona pericolosa“, prosegue il sette volte campione del mondo (fonte: Speedweek.com).

È stato un buon primo giorno, abbiamo provato alcune cose con l’assetto. Attualmente siamo più competitivi sulla lunga distanza che sul giro veloce ma sappiamo cosa fare. La gomma soft Pirelli è forse un po’ troppo morbida per questo circuito“, conclude Hamilton.

Foto: LaPresse