Seguici su

Formula 1

F1, l’Audi si avvicina al Circus: un nuovo importante marchio in entrata

Pubblicato

il

Stefano Domenicali, CEO di F1, ha sempre parlato di un Circus aperto a nuovi marchi che possano rendere i GP appassionanti e incerti.

Ebbene, sembrerebbe che un altro importante brand dell’automobilismo mondiale sia prossimo a entrare in F1. Il riferimento è all’Audi. La celebre azienda di Ingolstadt ha reso nota la propria volontà di essere parte dei giochi, al termine di una riunione tenutasi il 15 dicembre in occasione del Consiglio Mondiale del Motorsport.

Stando a quanto riportato da RaceFans.net, Audi avrebbe inviato una lettera firmata da Markus Duesmann, CEO della Casa tedesca, e da Oliver Hofmann, membro del Consiglio di Amministrazione, alla FIA, con l’intento di congratularsi con Jean Todt, presidente uscente, per un finale di stagione giudicato spettacolare.

I più maliziosi possono leggere dietro questo messaggio una sorta di ‘dispetto’ nei confronti di Mercedes, storica rivale in casa di Audi dal punto di vista sportivo e della produzione industriale, visto quanto affermato dalla scuderia anglo-tedesca circa l’esito finale del Mondiale 2021 e il GP di Abu Dhabi.

Indubbiamente, vi dovesse essere l’ingresso del marchio dei Quattro Anelli, c’è da attendersi un bel confronto con la Stella a tre punte.

Foto: LaPresse