Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Giornata difficile oggi, abbiamo molto da lavorare per domani”

Pubblicato

il

Dodicesimo tempo per Lando Norris al termine della seconda sessione di prove libere di F1 per il Gran Premio dell’Arabia Saudita. Il pilota della McLaren ha chiuso alle spalle del suo compagno di scuderia Daniel Ricciardo con il tempo di 1:30.004; inizio dunque sottotono per il team britannico che proverà a rifarsi già dalla giornata di domani.

Approccio positivo di Norris con il nuovo tracciato; curve strette e lavoro di precisione, ma manca ancora qualcosa alla sua macchina: “Questo primo giorno è stato divertente ma al tempo stesso difficile; è un nuovo circuito, mi piace, è entusiasmante, bisogna essere quanto più precisi possibile nelle curve per non andare a muro. Tuttavia, non ho ancora trovato il giusto equilibrio per la monoposto“.

La 12ma posizione lo lascia con la consapevolezza che c’è ancora da migliorare in vista delle qualifiche, con la speranza di ottenere una confidenza sempre maggiore con pista e macchina: “Sappiamo che avremo molto da fare stasera per arrivare pronti domani, devo migliorare anche nella confidenza con il nuovo tracciato e come gestire la monoposto. Vedremo cosa riusciremo a fare“.

Foto: LaPresse