Seguici su

Formula 1

F1, la Mercedes ha ipotecato il titolo costruttori! Ferrari ad un passo dal terzo posto

Pubblicato

il

Una gara entusiasmante nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, con una costante bagarre tra Lewis HamiltonMax Verstappen, cui vanno aggiunti contatti, bandiere rosse, safety car, penalità e tanto nervosismo. Insomma, quest’oggi abbiamo assistito ad una gara ricca di adrenalina, in cui alla fine Lewis Hamilton ha avuto la meglio; Verstappen chiude al secondo posto e, sul traguardo, Valtteri Bottas beffa Esteban Ocon e completa il podio.

Il terzo posto conquistato in extremis dal finlandese si è rivelato fondamentale in ottica titolo costruttori: visto il ritiro dell’altra Red Bull di Sergio Perez, la Mercedes ha allungato in classifica, con un vantaggio adesso di 28 punti. La Mercedes ha, infatti, 587,5, mentre la Red Bull insegue con 559,5. Punti importanti, rispetto ai rivali, sono stati conquistati anche dalla Ferrari, che ha ampliato il vantaggio nei confronti della McLaren.

Il team italiano è al terzo posto nella classifica costruttori con 307,5, e il distacco dalla McLaren (quarta con 269) è di 38,5. Manca un solo Gran Premio al termine della stagione, e le posizioni più alte nella classifica costruttori sembrano delinearsi.

Foto: LiveMedia