Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “La gara non è andata come speravamo, sono felice di passare a una vita normale”

Pubblicato

il

A 42 anni, Kimi Raikkonen saluta oggi il circus della Formula Uno. Non un epilogo esaltante per il finlandese dell’Alfa Romeo, costretto ad abbandonare anzitempo il Gran Premio di Abu Dhabi 2021 per un problema tecnico all’impianto frenante (che ne ha provocato anche un testacoda).

È stato bello vedere così tante persone oggi mostrare il loro apprezzamento, anche se la gara non è andata come speravamo. Abbiamo avuto un problema dopo il pit-stop, un problema tecnico che ci ha portato a finire prima oggi. Sono le corse, a volte si fallisce, ma il risultato di oggi non influenza come mi sento riguardo alla mia carriera“, dichiara il nativo di Espoo.

Sono felice di passare a una vita normale, non vedo l’ora. Certo, mi mancheranno molte delle persone fantastiche che ho incontrato nel corso degli anni. 20 anni sono passati in fretta, ho creato molti ricordi, alcuni belli, altri brutti, e questi rimarranno con me per sempre“, conclude Kimi al termine del suo ultimo Gran Premio.

Raikkonen ad oggi è ancora l’ultimo uomo capace di vincere un titolo mondiale piloti alla guida di una Ferrari (nel 2007).

Foto: Lapresse