Seguici su

Formula 1

F1, i piloti si uniscono per la vaccinazione ad Abu Dhabi

Pubblicato

il

Tutti i piloti della massima formula si sono uniti in un video per sensibilizzare il pubblico alla vaccinazione. Il ‘Circus’ ha lanciato una nuova campagna in quel di Abu Dhabi, pista che questo fine settimana accoglierà l’ultimo atto del Mondiale F1 2021. 

Stefano Domenicali, boss del ‘Circus’, ha rilasciato in merito come riporta ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “I vaccini sono la nostra via d’uscita da questa pandemia, dobbiamo tenere tutti al sicuro e andare avanti insieme. Ho ricevuto il mio vaccino e il mio richiamo, chiedo a tutti di fare lo stesso. La Formula 1 sta andando avanti, ognuno deve fare la propria parte”.

La F1 non è nuova a campagne di sensibilizzazione su vari temi d’attualità, portati avanti a più riprese da vari protagonisti come il britannico Lewis Hamilton ed il tedesco Sebastian Vettel. Per la prima volta si parla dell’emergenza sanitaria che da due anni limita l’intero mondo del motorsport.

Sajid Javid, Il segretario alla salute del Governo britannico, ha colto con favore l’idea di Domenicali. Quest’ultimo ha affermato in merito: “È fantastico vedere i piloti di F1 fare la loro parte. Incoraggiano gli altri a fare il loro dovere per assicurarsi la protezione vitale di cui hanno bisogno, mentre il virus avanza quest’inverno”.

Foto: LaPresse