Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari annuncia il nuovo sponsor: torna il Banco Santander, percorso verso il carbon neutral 2030

Pubblicato

il

La Ferrari ha annunciato un nuovo sponsor per le prossime stagioni in F1. Il Cavallino Rampante sarà supportato dal Banco Santander, che torna dunque a sostenere la Rossa dopo il periodo 2010-2017 (quando si contese il titolo a Red Bull e Mercedes, senza però riuscire a conquistare il titolo iridato con i vari Fernando Alonso, Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e Felipe Massa). L’Istituto spagnolo tornerà a campeggiare in bella vista sulle monoposto e sulle tute di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Banco Santander troverà posto anche nelle competizioni GT a cui il Cavallino Rampante prenderà parte, dunque anche sulla Hypercar che dovrebbe vedere la luce nel 2023. La partnership avrà una durata pluriennale (non precisata). Nel 2020 Banco Santander è stata la banca leader mondiale nelle attività finanziarie legate alle energie rinnovabili e, attraverso la sua banca d’investimenti Santander CIB, dispone di un team dedicato per le aziende nella transizione verso un’economia a emissioni zero. Banco Santader supporterà quindi la Scuderia nel percorso che la porterà a essere carbon neutral nel 2030.

John Elkann, presidente di Ferrari, ha dichiarato: “È un onore tornare a collaborare con un istituto finanziario globale come il Banco Santander, che è impegnato in un’attività bancaria responsabile e ha dimostrato leadership nelle attività finanziarie legate alle energie rinnovabili e nei servizi di consulenza ESG in tutto il mondo. Siamo felici di collaborare con loro per raggiungere il nostro obiettivo chiave di diventare carbon neutral entro il 2030. Riteniamo che la Formula 1 con le sue innovazioni e sviluppi tecnologici andrà a beneficio della nostra industria e, in ultimo, della società nel suo insieme”.

Ana Botín, presidente esecutivo di Banco Santander: “Siamo entusiasti di lavorare di nuovo con Ferrari e di supportarli nei loro progetti di sostenibilità. Oltre ai chiari vantaggi commerciali che derivano dal supportare Ferrari, in quanto fornitore leader di finanziamenti automobilistici in Europa, è nostro interesse aiutare l’industria automobilistica nella sua transizione verde. La nostra nuova partnership con Ferrari avvantaggerà entrambe le parti in questo senso“.

Foto: Lapresse