Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “È stata una giornata divertente, sono ottimista”

Pubblicato

il

Fernando Alonso esprime la propria opinione al termine delle prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita, penultimo atto del Mondiale F1 2021. L’asturiano si colloca al quinto posto al termine della FP2 con 423 millesimi di ritardo dalla Mercedes di Lewis Hamilton.

Il due volte campione del mondo ha dichiarato ai microfoni della propria formazione:  “È stata una giornata divertente oggi, mi piace la pista. Il circuito è veloce come previsto, ma sembra avere anche un’aderenza abbastanza alta. Questa è una stata una bella sorpresa visto che si tratta di un circuito cittadino”.

Lo spagnolo ha continuato dicendo: “La Formula 2 ci ha aiutato oggi pulendo l’asfalto prima di guidare nel pomeriggio. Ci sono ancora alcune incognite per tutti in termini di assetto e dovremo mettere a punto le auto stasera in maniera perfetta. Sono ottimista per il prosieguo del fine settimana”.

L’iberico è arrivato a podio due settimane fa al Losail International Circuit (Qatar), pronto a confermarsi questo fine settimana in una location completamente differente. Alpine ha dimostrato un ottimo passo quest’oggi nella FP2, la più indicativa in termini cronometrici.

Foto: Photo LiveMedia/Florent Gooden