Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz sulla ‘mule car’ Ferrari per testare le gomme da 18 pollici

Pubblicato

il

Siamo vicini ai titoli di coda di questo 2021 per quanto riguarda il lavoro di piloti e team in F1. Come è noto, dopo il GP di Abu Dhabi che ha assegnato il titolo mondiale a Max Verstappen, ieri e oggi giornate di test per i racing driver dedicate alle nuove gomme da 18 pollici per il 2022.

La prossima stagione, infatti, sarà quella della rivoluzione tecnica e tra gli aspetti che muteranno drasticamente ci sono gli pneumatici. Il diametro dei cerchi varierà e cambierà anche la filosofia costruttiva delle mescole, in modo da ridurre il degrado per avere una maggior varietà nelle strategie in corsa.

Ecco che in queste ore di prove i piloti stanno girando su delle ‘mule car’ con queste nuove coperture per fornire a Pirelli dei dati utili in vista della prossima annata. Per la Ferrari, quest’oggi, sta girando lo spagnolo Carlos Sainz, mentre ieri era stato il turno di Charles Leclerc.

Come riferisce l’Ansa, per le altre scuderie presenti George Russell con la Mercedes, Sergio Perez con la Red Bull, Fernando Alonso con la Renault, Lando Norris con la McLaren e il cinese Zhou con l’Alfa Romeo. Da sottolineare che il tedesco Sebastian Vettel, al volante della Aston Martin, sia rimasto bloccato sulla pista causando 30′ di bandiera rossa. In pista oggi c’è uno solo dei piloti giovani, ovvero Robert Shwartzman con la Haas, che aveva girato anche ieri.

Foto: Antonin Vincent / LPS