Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Ero da top5 senza la qualifica di ieri. Bandiere rosse non semplici da gestire”

Pubblicato

il

Carlos Sainz non ha troppi motivi per sorridere al termine del suo Gran Premio dell’Arabia Saudita, ventunesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di F1 2021. Sul tracciato di Jeddah, infatti, lo spagnolo della Ferrari scattava solamente dalla 15ma posizione dopo i guai di ieri nella Q2 e, dopo una prima fase con una ottima rimonta, ha faticato nel tratto conclusivo.

Il nativo di Madrid, infatti, nella parte conclusiva della gara ha dovuto difendersi dagli attacchi del compagno di scuderia, fino a cedere nel confronto diretto, tagliando il traguardo in ottava posizione a circa 2 secondi di ritardo da Charles Leclerc. Ad ogni modo Carlos Sainz analizza quanto messo in scena nella notte di Jeddah.

“Davvero una gara molto dura sia dal punto di vista fisico, sia da quello mentale – spiega ai microfoni di Sky Sport -. Le due ripartenze dopo la bandiera rossa sono stati momenti non semplici da gestire, ma ad ogni modo sono stato in grado di disputare una gara all’attacco dall’inizio sino a quasi la fine”. 

Lo spagnolo conclude pensando al suo weekend nel complesso: “Sicuramente la qualifica di ieri è stata un vero peccato. Senza la partenza dalla pancia del gruppo penso che avrei potuto finire sicuramente nella top 5, dopotutto il passo lo avevamo. Mi è dispiaciuto non concludere al settimo posto, ma in vista di Abu Dhabi voglio pensare positivo”. 

VIDEO F1, GP Arabia Saudita 2021: highlights e sintesi. La gara più pazza da 20 anni

Foto: Lapresse