Seguici su

Formula 1

F1, Bernie Ecclestone: “Max Verstappen è il pilota più forte del mondo in questo momento”

Pubblicato

il

L’ex boss della F1, Bernie Ecclestone, ha spaziato un po’ su tutti i temi in una lunga intervista concessa al quotidiano svizzero, Blick.

Il manager britannico, pur non essendo direttamente legato al Circus, segue sempre con attenzione le dinamiche del campionato e l’esito dell’ultimo Mondiale andato in archivio ha dato tanti spunti.

Bernie, tra i tanti argomenti di cui ha parlato, si è soffermato anche sull’analizzare le qualità di guida di chi ha vinto il titolo, ovvero l’olandese della Red Bull Max Verstappen. A detta di Ecclestone, per quanto si è visto in pista, il neerlandese è il pilota migliore del mondo in questo momento: “Max ha trovato in Hamilton un rivale qualificato e stimato. Il suo successo per questo conta due volte e io sostengo che sia attualmente il miglior pilota in circolazione“.

F1, Bernie Ecclestone: “Non credo che Hamilton tornerà. Masi avrebbe potuto risparmiarsi qualche guaio”

Dal 2022 però la Honda non sarà più fornitore ufficiale dei motori, visto il suo ritiro, e Red Bull dovrà affrontare il tutto in proprio. A detta dell’ex boss del Circus però ne verranno fuori: “I giapponesi terranno sempre d’occhio gli sviluppi“.

Foto: LaPresse