Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Siamo tutti vicini, vediamo cosa possiamo fare domani. Bellissimo rapporto con Kimi”

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi, arrivato al suo ultimo Gran Premio in Formula 1 con l’Alfa Romeo, ha terminato la seconda sessione di prove libere per il GP di Abu Dhabi al dodicesimo posto.

Il tempo registrato dal pilota italiano è stato di 1:25.108, posizionandosi tra le due McLaren di Daniel Ricciardo (11°) e Lando Norris (13°).

Terminate le FP2, Giovinazzi ai microfoni di Sky Sport si è mostrato soddisfatto del risultato, anche se in calo rispetto allo scorso Gran Premio: “A Jeddah eravamo partiti molto più forti, ma tutto sommato non è stata una brutta giornata. Le FP2 sono andate meglio delle FP1, quindi speriamo di fare un ulteriore step domani con le FP3. Siamo comunque tutti lì, molto vicini, subito alle spalle della top 10: vediamo cosa possiamo fare domani“.

In occasione del suo ultimo Gran Premio in F1, ha voluto omaggiare tramite un apposito casco decorativo il suo compagno di scuderia, Kimi Raikkonen, anche lui all’ultima gara in Formula 1. Questa decisione è frutto di un bel rapporto che è nato tra i due sin dai primi giorni in cui sono diventati compagni di squadra: “Kimi se l’è meritato, con lui in tre anni non ho mai avuto nessun tipo di problema, è stata una persona sempre umile, sincera e corretta nei miei confronti. Ricordo benissimo quella gara del 2017, la stavo guardando con mio padre, quel casco è uno di quelli che mi è sempre piaciuto di più. Avevo pensato già da tempo di omaggiarlo così“.

FOTOCATTAGNI