Seguici su

Basket

Eurolega 2021-2022, Ettore Messina: “Il Real Madrid è una candidata alla vittoria finale. Sarà fondamentale controllare il ritmo del match”

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano ha ritrovato la vittoria davanti ai suoi tifosi nella quindicesima giornata di Eurolega. La squadra di Messina si è imposta per 75-54 sul Panathinaikos, riprendendosi la terza posizione in classifica ed aspettando il match di domani sera contro il Real Madrid. Una sfida entusiasmante, uno scontro al vertice contro la corazzata spagnola, che occupa la vetta insieme al Barcellona.

Ettore Messina ha presentato la partita di domani sera, nella quale verrà anche celebrata una delle leggende della pallacanestro milanese come Sandro Gamba: “Sarà una notte speciale per noi, perché affrontiamo una grandissima squadra, una seria candidata alla vittoria finale ed omaggiamo al tempo stesso uno dei più grandi giocatori della nostra storia, Sandro Gamba, quindi ci teniamo particolarmente a fare bene”.

Continua il tecnico dell’Olimpia: “Nonostante le assenze, e colgo l’occasione per augurare una guarigione veloce a Coach Laso e Thomas Heurtel, il Real Madrid sta dimostrando di essere estremamente competitivo, fisico, con una presenza di grande impatto come Tavares, non solo in difesa ma anche in attacco. Controllare il ritmo, i rimbalzi e muovere bene la palla in attacco saranno una volta di più gli aspetti fondamentali della nostra partita”.

Partita da ex per Sergio Rodriguez, grande protagonista ieri sera con il Panathinaikos con nove assist: “Giochiamo una partita difficilissima, contro una delle squadre che giocano meglio in EuroLeague. Hanno una grande forza interiore, non solo con Tavares, quindi sappiamo che ci aspetta una sfida del livello più alto”.

 

Credit Ciamillo