Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: dopo il salto Italia lontanissima nella staffetta di Lillehammer. Germania e Norvegia per la vittoria

Pubblicato

il

Si è disputata in mattinata la prova di salto sul trampolino HS98 di Lillehammer per la prima staffetta stagionale per quanto riguarda la Coppa del Mondo maschile di combinata nordica.

Sarà battaglia, com’era ovvio alla vigilia, tra Germania e Norvegia per la vittoria. I teutonici guidano la graduatoria, con un vantaggio minimo che potrebbe però consentire di affrontare la prova sugli sci stretti gestendo meglio le energie. 499,2 punti totali per i tedeschi (che schierano Faisst, Geiger, Frenzel e Weber), vantaggio di 21” su Jarl Magnus Riiber e compagni.

Probabile lotta a due anche per il terzo gradino del podio: l’Austria è infatti distante 55”, il Giappone 1′ e dunque le due compagini dovrebbero raggrupparsi sin dalle prime fasi di gara.

Molto lontana la squadra italiana: Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Iacopo Bortolas e Samuel Costa non sono stati convincenti nel salto ed hanno concluso settimi (su sette squadre) a 2’34” di ritardo. Servirà una gran rimonta nel fondo per provare almeno a guadagnare una posizione.

Foto: Lapresse