Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Wout van Aert torna nel fango e vince il Superprestige a Boom. Prova di forza su Aerts

Pubblicato

il

Wout van Aert ha fatto subito centro al suo grande ritorno nel ciclocross. Il fuoriclasse belga si è imposto a Boom (Belgio), dove è andata in scena una tappa del prestigioso Superprestige, uno dei circuiti internazionali di punta per quanto concerne questa disciplina.

Il 27enne ha regalato spettacolo nel fango, staccando tutti gli avversari nel corso di un ultimo giro corso a tutta ed imponendosi con ampio margine su tutti gli avversari (nonostante una caduta). L’alfiere della Jumbo Visma ha infatti tagliato il traguardo con addirittura 1’40” di vantaggio sul connazionale Toon Aerts (reduce da tre bronzi iridati consecutivi). Terzo l’olandese Lars van der Haar, fresco di titolo europeo.

Il vice campione olimpico della prova in linea su strada, nonché argento iridato in carica nel ciclocross (ha vinto tre titoli mondiali tra il 2016 e il 2018), ha dimostrato ancora una volta la sua caratura ed è partito col piede giusto nella stagione riservata a questa specialità ciclistica, in attesa del duello con Mathieu van der Poel. Oggi è tornato in gara anche il britannico Thomas Pidcock, settimo all’arrivo.

Foto: Lapresse