Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, annullata la tappa israeliana di Champions League per la diffusione della variante Omicron

Pubblicato

il

Il governo israeliano blinda le sue frontiere nel tentativo di arginare l’avanzata della variante Omicron, che ormai da qualche giorno sta tenendo in scacco il mondo intero. A pagarne le conseguenze anche gli specialisti del ciclismo su pista, costretti a rinunciare alla quinta ed ultima tappa della UCI Track Champions League, il nuovo ed accattivante format proposto per la prima volta quest’anno.

Di seguito la breve nota diffusa dall’Unione Ciclistica Internazionale per comunicare la cancellazione dell’evento: “L’UCI desidera ringraziare gli organizzatori di Tel Aviv per la loro collaborazione in questa situazione eccezionale, così come i corridori, le squadre e tutte le parti interessate per la loro comprensione”.

La competizione si risolverà dunque a Londra dove tra oggi e domani sono in programma il terzo ed il quarto appuntamento della rassegna. Nella classifica di velocità l’olandese Harrie Lavreysen e la tedesca Hinze hanno ormai ipotecato la vittoria mentre i giochi rimangono aperti per quanto riguarda la categoria Endurance.

Al maschile il veterano iberico Sebastian Mora se la dovrà vedere con il giovane pistard neozelandese Corbin Strong (i due hanno archiviato una vittoria a testa nelle prime due tappe). Tra le donne la dominatrice della stagione Katie Archibald è chiamata a rintuzzare il tentativo di rimonta di Maggie Coles-Lyster, forte dei suoi tredici punti di margine.

Difenderanno i colori azzurri nell’intento di rimontare qualche posizione in classifica Miriam Vece, Silvia Zanardi e Michele Scartezzini. Gli appassionati potranno seguire l’epilogo della Champions League in diretta su Eurosport 1 e in streaming sulle piattaforme Eurosport Player, Discovery + e DAZN a partire dalle 19.30.

Foto: Lapresse