Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Primoz Roglic rinnova con la Jumbo-Visma fino al 2025

Pubblicato

il

Una stagione super, fatta di grandissime vittorie (su tutte il trionfo alla Vuelta e quello olimpico a Tokyo nella cronometro individuale). Primoz Roglic si lancia verso un’altra grande annata con la firma di un nuovo contratto con la sua Jumbo-Visma: prolungamento fino al 2025 per lo sloveno.

Da segnalare che il suo contratto prevedeva una scadenza per il 2023, ma c’è stata voglia forte di entrambe le parti per proseguire questa avventura.

Le sue parole: “Sono cresciuto con questa squadra da quando sono arrivato nel 2016. Abbiamo già una bella storia insieme, della quale sono molto orgoglioso. Ho fatto il mio debutto nel gruppo WorldTour in un’età un po’ più avanzata, può essere sembrato facile, e i momenti migliori vengono in mente prima, ma non è stato sempre così. Eppure, le cose sono andate avanti rapidamente per me e la mia crescita. Non sono l’unico responsabile di quei bei momenti. L’ho fatto insieme ai miei compagni di squadra e allo staff. È bello essere parte di questa squadra anche nei prossimi anni”.

Verso il futuro: “I miei obiettivi sono indipendenti dai risultati. Voglio continuare a crescere in aree specifiche. Sia fisicamente che mentalmente, come leader della squadra e come persona. Sono nel posto giusto per questo. Vedremo su cosa ci concentreremo nei prossimi anni”.

Foto: Lapresse