Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Mathieu Van Der Poel tornerà in gara dopo Natale

Pubblicato

il

Mathieu Van Der Poel farà il suo ritorno in gara solamente il 26 dicembre a Dendermonde. Il campione olandese è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio e tornerà in sella appena dopo Natale, in un nuovo appuntamento della Coppa del Mondo di ciclocross.

Il corridore della Alpecin-Fenix sarebbe dovuto rientrare a Rupchen, dove è in programma la dodicesima tappa della Coppa del Mondo, ma il suo rientro è stato posticipato proprio di comune accordo con la squadra. Infatti è la stessa Alpecin ad aver comunicato che Van Der Poel deve ancora recuperare dal problema al ginocchio e che la miglior condizione è ancora lontana.

Questo il comunicato della squadra: “Il debutto stagionale del campione del mondo sarà rimandato di una settimana. La decisione è stata presa dal corridore e dalla direzione del team dopo essersi consultati con lo staff medico e con gli allenatori. La ragione principale è che il processo di guarigione dall’infortunio al ginocchio ha bisogno di più tempo rispetto a quanto inizialmente previsto. Van De Poel non ha potuto ancora completare gli allenamenti specifici per il ciclocross e sarà in gara a Dendermonde domenica 26 dicembre”. 

Foto: LaPresse