Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, la Qhubeka-NextHash non trova una sponsor per il 2022. Possibile ritorno nel WorldTour dal 2023

Pubblicato

il

Missione fallita per la Qhubeka-NextHash che ha provato disperatamente in questi giorni a trovare degli sponsor per la stagione 2022. La realtà sudamericana si è trovata in difficoltà nelle ultime settimane ed ora si appresta per lasciare il WorldTour.

Doug Ryder, boss della formazione, ha provato invano a salvare il team che già al termine del 2020 aveva rischiato di uscire dal panorama internazionale. L’obiettivo è tornare al vertice nel 2023, una missione non scontata dopo una stagione tra i Continental e senza uno sponsor solido. 

Quest’ultimo ha rilasciato alla stampa come riporta ‘cyclingnews.com’: “Abbiamo lavorato con dieci agenzie di marketing in tutto il mondo e parlato con centinaia di altre strutture. Sono grato a coloro che hanno cercato di supportarci. Abbiamo lavorato a lungo sin dall’addio di NTT”.

Ciclismo, Victor Campenaerts protagonista di una lotteria speciale per Natale

Il numero uno del team ha chiuso dicendo: “Grazie a tutti voi perché il Team Qhubeka è amata da moltissime persone in tutto il mondo. Anche se non saremo nel World Tour o in una squadra Pro Continental la prossima stagione, continueremo con la squadra Continental. Il supporto dei talenti emergenti è fondamentale per rialzarci nel 2023. Questo è il nostro obiettivo”.

Foto: LaPresse