Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, ancora problemi per Tom Pidcock: “Il ginocchio non va meglio, devo lavorare in riabilitazione”

Pubblicato

il

Tom Pidcock si è rivelato nel 2021 uno dei talenti più puri del ciclismo mondiale, riuscendo a conquistare la medaglia d’oro a Tokyo nella mountain bike e compiendo il definitivo salto di qualità nel fuoristrada, in attesa di crescere anche con la maglia della Ineos Grenadiers.

Tuttavia, il corridore britannico ha dovuto fare i conti con alcuni guai fisici, soprattutto al ginocchio, che sembrano persistere ancora ad oggi. Onestamente, non va meglio – ha dichiarato Pidcock a VeloNews – Devo ancora continuare a lavorare sodo nella riabilitazione. Per ora, non va meglio. Sta ricominciando a essere fastidioso. Non è proprio ciò che uno vuole quando vorrebbe solo concentrarsi sull’allenamento“.

Ora però è tempo di riprendere a gareggiare e riprendere l’attività nel ciclocross, lanciando il guanto di sfida ai mostro Wout Van Aert e Mathieu van der Poel: “Nessuno dovrebbe aspettarsi qualcosa da me sabato. Ho dimostrato negli ultimi anni che non bisognerebbe mai aspettarsi nulla dalle mie prime gare di ciclocross. Ma sono emozionato, molto più dell’anno scorso. Ho fatto un buon riposo e una buona preparazione, sono motivato”.

Foto: LaPresse