Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Carlsen-Nepomniachtchi oggi, Mondiale scacchi 2021: orario 5 dicembre, tv, programma, streaming

Pubblicato

il

4-3. Da questo punteggio Magnus Carlsen riparte, da questa situazione Ian Nepomniachtchi ha bisogno di certezze nuove. Quelle che lo possono potare a una parità di cui ha bisogno per riaprire il match, nel quale è ancora tutta da vedere la sua condizione psicologica.

https://www.oasport.it/2021/12/live-carlsen-nepomniachtchi-mondiale-scacchi-2021-in-diretta-gara-8-il-russo-a-caccia-del-riaggancio-contro-il-detentore/

Nella settima partita, infatti, s’è visto ben poco: a ragion veduta, si può facilmente dire che i due giocatori fossero abbastanza provati dalle quasi otto ore del giorno precedente, sfociato in quello nuovo in virtù del fatto che a Dubai si inizia alle 16:30 per favorire gli spettatori internazionali che seguono da tutto il globo. Potremmo assistere a una nuova partita ad alta tensione, soprattutto considerando un fattore: domani c’è il giorno di riposo. Ed entrambi hanno interesse ad arrivarci avendo vinto una partita, cosa che avrebbe esiti ben diversi su un fronte e sull’altro.

Il match per il titolo mondiale 2021 tra Magnus Carlsen e Ian Nepomniachtchi va ancora in scena oggi alle ore 13:30 italiane con l’ottava partita. Chess.com ha acquisito i diritti di trasmissione; anche la FIDE si muove con il suo canale YouTube, al pari di chess24.com e altre piattaforme, che utilizzano di frequente anche Twitch. OA Sport effettuerà inoltre la DIRETTA LIVE scritta, per non perdersi davvero nulla.

MAGNUS CARLSEN-IAN NEPOMNIACHTCHI: OTTAVA PARTITA

DOMENICA 5 DICEMBRE
Ore 13:30 Ottava partita

MAGNUS CARLSEN-IAN NEPOMNIACHTCHI: STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE

DIRETTA E TRASMISSIONE MOSSE – Chess.com possiede i diritti ufficiali, commento in streaming anche sul canale YouTube della FIDE, su chess24.com e su altre piattaforme

DIRETTA LIVE SCRITTA – OA Sport

Foto: FIDE / Eric Rosen