Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Carlsen-Nepomniachtchi oggi, Mondiale scacchi 2021: orario 10 dicembre, tv, programma, streaming

Pubblicato

il

6.5-3.5: si riprende così a Dubai tra Magnus Carlsen e Ian Nepomniachtchi. Questo significa una cosa: vincendo, il norvegese si siederà sul trono di Campione del Mondo per la quinta volta; pattando o con una vittoria del russo, invece, si continua almeno fino a domani.

https://www.oasport.it/2021/12/live-carlsen-nepomniachtchi-mondiale-scacchi-2021-in-diretta-gara-11-il-norvegese-conquistera-il-titolo-gia-oggi/

In sostanza, ora lo sfidante ha solo una possibilità: quella di provare a forzare qualche linea diversa per cercare di ridurre lo svantaggio e cominciare a cercare un’impresa ai limiti dell’impossibile: recuperare 3 punti in 4 partite a un uomo che ha perso soltanto due volte in un match mondiale negli ultimi otto anni. Resta da capire quale sarà la tattica del campione in carica; per quanto riguarda Nepomniachtchi, invece, non è difficile immaginare che voglia tentare di chiudere in stile, tanto più considerando che ha il Bianco e non vorrà infilarsi in un’altra Partita Spagnola.

Il match per il titolo mondiale 2021 tra Magnus Carlsen e Ian Nepomniachtchi torna oggi alle ore 13:30 italiane con l’undicesima partita. Chess.com ha acquisito i diritti di trasmissione; anche la FIDE si muove con il suo canale YouTube, al pari di chess24.com e altre piattaforme, che utilizzano di frequente anche Twitch. OA Sport effettuerà inoltre la DIRETTA LIVE scritta, per non perdersi davvero nulla.

MAGNUS CARLSEN-IAN NEPOMNIACHTCHI: UNDICESIMA PARTITA

VENERDI’ 10 DICEMBRE
Ore 13:30 Undicesima partita

MAGNUS CARLSEN-IAN NEPOMNIACHTCHI: STREAMING E TRASMISSIONE MOSSE

DIRETTA E TRASMISSIONE MOSSE – Chess.com possiede i diritti ufficiali, commento in streaming anche sul canale YouTube della FIDE, su chess24.com e su altre piattaforme

DIRETTA LIVE SCRITTA – OA Sport

Foto: FIDE / Niki Riga