Seguici su

Tennis

Calendario Wimbledon 2022: date, quando si svolge, programma

Pubblicato

il

La nuova stagione di tennis sta per iniziare e l’attesa per Wimbledon 2022 cresce giorno dopo giorno. Il torneo sull’erba di Londra sarà, come di consueto, il terzo slam dell’anno in ordine cronologico e si disputerà in estate, precisamente dal 27 giugno e il 10 luglio.

Wimbledon 2022, chi succederà a Novak Djokovic? Le quote dei bookmakers

In campo maschile si ripartirà dal trionfo della passata edizione di Novak Djokovic. Un successo, quello del numero 1 al mondo, che arrivò dopo la vittoria in quattro set in finale contro un commovente Matteo Berrettini. Per quanto riguarda invece il torneo femminile, toccherà all’australiana Ashleigh Barty (anche lei numero 1 del ranking) difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione.

L’attesa è tanta anche per scoprire se Roger Federer riuscirà a partecipare al suo torneo preferito anche nel 2022. I problemi al ginocchio destro non sembrano dargli tregua, ma sicuramente l’ex numero 1 al mondo farà di tutto per esserci. Nella passata edizione il fenomeno svizzero raggiunse i quarti di finale, dove fu poi eliminato dal polacco Hubert Hurkacz in tre set. Vedremo se nel prossimo anno, in caso di partecipazione, riuscirà a fare meglio.

ATP Cup 2022, il calendario delle partite dell’Italia: date, programma, orari, tv, avversarie

WIMBLEDON 2022

Primo turno: 27-28 giugno
Secondo turno:
29-30 giugno
Terzo turno:
1-2 luglio
Ottavi di finale:
3-4 luglio
Quarti di finale:
5-6 luglio
Semifinali femminili:
7 luglio
Semifinali maschili:
8 luglio
Finale femminile:
9 luglio
Finale maschile:
10 luglio

Foto: LaPresse