Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: la Lazio vince a Venezia. Il Bologna torna alla vittoria, Sassuolo ko

Pubblicato

il

Nei primi due match di questo turno pre-natalizio della Serie A di Calcio 2021-2022, arrivano due vittorie in trasferta. La Lazio vince 1-3 a Venezia, mentre il Bologna supera il Sassuolo con un netto 0-3 sul campo dei neroverdi.

Seconda vittoria consecutiva per la squadra allenata da Maurizio Sarri che, in una partita ricca di eventi, beneficiano di tante disattenzioni della difesa del Venezia, guadagnando 3 punti importantissimi in ottica classifica. Partita che si sblocca subito con un gol di Pedro al terzo minuto di gioco. Padroni di casa che trovano il pareggio al 30′ con la rete di Francesco Forte, in una fase di gioco in cui gli arancioneroverdi riescono a rispondere alle offensive dei più quotati avversari. Il secondo tempo inizia esattamente come il primo, con una rete immediata dei biancocelesti che approfittano di una serata particolarmente sfortunata del portiere del Venezia, Romero. Partita che si innervosisce molto nel finale, portando al rosso diretto di Tanner Tessman che costringe i padroni di casa a finire la partita in 10 uomini. Nel finale il gol di Luis Alberto fissa il risultato sul definitivo 1-3

VENEZIA – LAZIO 1-3
GOL: 3′ Pedro (L), 30′ Forte (V), 48′ Acerbi (L), 90+5′ L. Alberto (L)

 

Nel derby emiliano tra Sassuolo e Bologna, i rossoblù si impongono con un tonante 0-3 al Mapei Stadium. Risultato sorprendente perchè, nonostante l’ottimo campionato del Bologna, le due squadre arrivavano da momenti di forma completamente opposti, con la squadra di Siniša Mihajlović ce era reduce da tre sconfitte consecutive, mentre il Sassuolo di Alessio Dionisi che invece non perdeva da sei giornate. Dopo un buon inizio dei neroverdi che colpiscono anche un palo con Scamacca all’ottavo minuto, il Bologna aumenta la pressione, mettendo a tabellino due gol già nel primo tempo, prima con Riccardo Orsolini e poi con Aaron Hickey, già al quarto gol stagionale. Secondo tempo con molte occasioni per entrambe le squadre, ma con il risultato che non cambia fino al 94′, quando Federico Santander rende il risultato ancora più tondo. Il Bologna guadagna così 3 punti, staccando proprio il Sassuolo, con cui partiva a pari punti in classifica.

SASSUOLO – BOLOGNA 0-3
GOL: 36′ Orsolini (B), 44′ Hickey (B), 90+4′ Santander (B)

Photo LiveMedia/Gianluca Ricci