Seguici su

Calcio

Calcio, montagne russe all’Olimpico nel posticipo del 15° turno di Serie A. Lazio e Udinese impattano sul 4-4

Pubblicato

il

Dopo aver rischiato seriamente il terzo k.o. di seguito in campionato, la Lazio recupera uno svantaggio di due reti all’Udinese e pareggia per 4-4 nell’ultimo posticipo della 15ma giornata della Serie A 2021-2022 di calcio maschile. Con questo risultato, la banda di Maurizio Sarri non tiene il passo del terzetto Bologna-Fiorentina-Juventus e sprofonda in nona piazza con 9 punti di ritardo dalla zona Champions.

Lazio che comincia bene all’Olimpico, ma è l’Udinese a sbloccare il match al 17′ con il gol di Beto su assist di Jajalo. I biancocelesti reagiscono e creano tante occasioni nel giro di pochi minuti, dovendo però incassare anche il raddoppio friulano al 32′ sempre con Beto in contropiede.

Spalle al muro, i padroni di casa accorciano le distanze due minuti più tardi con l’undicesimo gol stagionale in Serie A di Immobile. Doccia fredda per i laziali quasi allo scadere del primo tempo, con la rete di Molina che riporta l’Udinese a +2.

Secondo tempo d’assalto per Immobile e compagni, che trovano prima il 2-3 con Pedro al 51′ e poi il 3-3 con Milinkovic-Savic al 56′. Le due formazioni rimangono in dieci per le espulsioni di Patric e Molina: nel finale Acerbi completa la rimonta della Lazio firmando il 4-3, ma l’Udinese impatta clamorosamente sul 4-4 con il bel gol di Arslan al nono minuto di recupero.

Foto: Lapresse