Seguici su

Calcio

Calcio, Kylian Mbappé e Robert Lewandowski schierati contro i Mondiali ogni due anni

Pubblicato

il

Giornata di premiazioni in quel di Dubai. Sono andati in scena oggi i Globe Soccer Awards dove Kylian Mbappé è stato votato come miglior giocatore di quest’annata.

Il fenomeno transalpino è intervenuto su uno degli argomenti del giorno, i Mondiali che per la Fifa dovrebbero essere organizzati ogni due anni. Le sue parole riportate dall’ANSA: “Il Mondiale è un evento speciale perché si svolge ogni quattro anni. Giocarlo ogni due renderebbe questa competizione normale, il che non dovrebbe avvenire. È qualcosa di straordinario. È un evento a cui potresti partecipare solo una volta nella vita”.

Calcio: Italia premiata miglior nazione del 2021 ai Globe Soccer Awards

Prosegue: “Giochiamo già 60 partite all’anno. L’Europeo, il Mondiale, la Lega delle Nazioni… Ci piace giocare ma è troppo. Dobbiamo poter recuperare, fare delle pause. Se la gente vuole qualità, emozione, belle partite, dobbiamo rispettare la salute dei giocatori”.

Si schiera contro anche Robert Lewandowski, attaccante polacco: “Se vuoi dare ai tifosi qualcosa di diverso, devi prenderti una pausa. Se vogliamo giocare un Mondiale ogni due anni il livello si abbasserà. È impossibile che il corpo e la mente siano efficienti allo stesso livello”.

Foto: Lapresse