Seguici su

Calcio

Calcio, Gianni Infantino: “Sono d’accordo sull’intitolare l’Olimpico di Roma a Paolo Rossi”

Pubblicato

il

Intitolare lo Stadio Olimpico di Roma a Paolo Rossi? Se ne parla e se ne discute. La proposta del presidente della Federcalcio Gabriele Gravina di dedicare al compianto campione del mondo del 1982 l’impianto capitolino ha avuto differenti reazioni.

Nei fatti, l’idea avanzata dal n.1 della FIGC è diventata nei giorni scorsi proposta di legge a firma del deputato vicentino Pierantonio Zanettin (Forza Italia). Una proposta però che non ha avuto un grande appoggio soprattutto da parte dei tifosi della Roma e della Lazio, dal momento che non si vede in Rossi una figura a cui potersi identificare. La tesi dei supporters è molto chiara: l’inesistenza dei rapporti tra il campione del mondo e i colori dei club romani.

A questo proposito, ha detto la sua anche il presidente della FIFA, Gianni Infantino, a margine della conferenza stampa cha ha concluso il ‘Summit del calcio mondiale’, al quale hanno partecipato, in videoconferenza, 207 federazioni.

Esprimo il mio appoggio più totale al progetto di intitolare lo stadio Olimpico di Roma a Paolo Rossi. Ciò che ha fatto non solo per il calcio, ma anche per l’Italia in generale è indimenticabile. Mi auguro che l’Olimpico venga ribattezzato con il suo nome il prima possibile” (fonte: Ansa).

Da questo punto di vista Federica Cappelletti, moglie del grande ex attaccante, aveva affermato al GR Parlamento in maniera chiara che: “Paolo deve restare una figura positiva, non un motivo di discordia“,

Foto: LaPresse