Seguici su

Calcio

Calcio femminile, pari tra Inter e Sassuolo e vittorie di Pomigliano e Sampdoria nell’11° turno di Serie A

Pubblicato

il

Ha preso il via quest’oggi l’ultima giornata del 2021 dedicata al campionato di calcio femminile di Serie A. Di scena i canonici tre incontri del sabato.

Alle 12.30 è andato in scena il derby tra Pomigliano e Napoli. Le azzurre, reduci dal ko interno nella sfida salvezza con l’Empoli, hanno perso una sola delle ultime cinque gare disputate contro squadre neopromosse, ma sulla loro strada troveranno un avversario che in questa stagione tra le mura amiche ha già conquistato sette punti. L’esito di questa sfida, nei fatti, ha confermato questo trend visto che le padrone di casa si sono imposte per 2-1 grazie alle realizzazioni di Salvatori Rinaldi all’11’ e di Ippolito all’83’. La rete del momentaneo pari ospite era stato siglato da Goldoni al 67′. Un risultato che ha portato Pomigliano a quota 13 punti con un margine di sei lunghezze nei confronti del Napoli in piena zona retrocessione (7 punti).

Alle 14.00 a Vigasio si è tenuto il confronto tra l’Hellas Verona e la Sampdoria. A prevalere è stata la formazione allenata da Antonio Cincotta 2-1: le marcature di Rincon e di Tarenzi, al 34′ e al 58′, sono state decisive. Inutile il gol scaligero al 59′ di Cedeno. Uno score che ha proiettato le doriane in sesta posizione, mentre il Verona è rimasto fanalino di coda di questo campionato con un solo punto ottenuto.

Infine, alle 14.30, allo stadio ‘Speroni’ di Busto Arsizio si sono affrontate Inter e Sassuolo. E’ terminato il parità il match (2-2): le nerazzurre per prime hanno sbloccato il punteggio con Nicholut al 12′, ma poi Cantore al 51′ e Dubcova al 58′ hanno ribaltato il punteggio. Ci ha pensato Tatiana Bonetti al 90′ a fissare lo score sul 2-2. Sassuolo che è salito a quota 25 punti (seconda posizione) e Inter a 22 punti (terza posizione), ma parliamo di graduatoria generale virtuale.

In programma domani infatti match di un certo rilievo come soprattutto la super sfida tra Juventus e Milan a Vinovo (ore 15.00).

RISULTATI SERIE A CALCIO FEMMINILE (11 DICEMBRE)

Il programma dell’11ª giornata

Sabato 11 dicembre – ore 12.30

Pomigliano-Napoli 2-1
Stadio Ugo Gobbato – Pomigliano D’Arco (NA)

Sabato 11 dicembre – ore 14

Hellas Verona-Sampdoria 1-2
Stadio Comunale di Vigasio (VR)

Sabato 11 dicembre – ore 14.30

Inter-Sassuolo 2-2
Stadio Comunale C. Speroni – Busto Arsizio (VA)

Foto: Scaccianoce / LPS