Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della decima giornata di Serie A. Cristiana Girelli trascina la Juventus, Daniela Sabatino illumina la Fiorentina

Pubblicato

il

La Serie A di calcio femminile 2021 ha visto completarsi nel fine settimana la sua decima giornata, che ha lasciato la Juventus ancora in testa alla classifica a punteggio pieno, in un turno che ha visto tanti gol e tanto spettacolo, con le italiane protagoniste. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio le prestazioni delle azzurre.

3) Asia Bragonzi (Empoli): se la formazione toscana si sta rilanciando dalla zona rossa verso la parte sinistra della classifica lo deve certamente alla classe 2001, che con due gol consecutivi ha portato in cascina quattro punti nelle ultime due sfide, decidendo il match contro il Napoli.

2) Daniela Sabatino (Fiorentina): a 36 anni l’azzurra non smette di stupire e alla sua seconda stagione con la maglia viola si sta dimostrando ancora una volta come un punto di riferimento, segnando già sette reti in questo avvio di stagione, due delle quali nel 3-1 a Pomigliano.

1) Cristiana Girelli (Juventus): la definizione di bomber. La sua Juventus continua a veleggiare in testa al campionato, trascinata proprio dalla sua numero 10, stesso numero delle vittorie in campionato, con Girelli in una forma strepitosa, segnando due gol contro il Sassuolo.

Foto: Maurizio Valletta – Live Photo Sport