Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2022 a rischio cancellazione per il Covid? Dal Camerun smentiscono

Pubblicato

il

Subito smentite dal Camerun, Paese organizzatore, le voci di una possibile cancellazione della Coppa d’Africa 2022 di calcio, che dovrebbe tenersi dal 9 gennaio al 6 febbraio: in primo momento il sito francese Rmc Sport aveva dato per imminente l’annuncio dell’annullamento.

Le cause sono da ricercarsi nell’aumento dei contagi da Covid con la conseguente pressione dei club inglesi verso questa decisione, in quanto i giocatori dovrebbero sottoporsi a quarantena al rientro in Inghilterra. Anche in Italia ci sarà da rispettare una quarantena di dieci giorni.

Lo ha sottolineato il membro del Comitato Tecnico-Scientifico Fabio Ciciliano: “Ad oggi il rientro in Italia da parte dei cittadini italiani e stranieri che risiedono stabilmente nel nostro Paese, provenienti dal Camerun, che è inserito all’interno dell’elenco E dell’ordinanza del Ministero della Salute, prevede precise procedure da eseguire“.

Queste le indicazioni: “Bisogna infatti sottoporsi a tampone entro 72 ore prima dell’ingresso in Italia, rispettare un periodo di quarantena obbligatorio di dieci giorni, poi dovrà essere effettuato un ulteriore tampone molecolare per tornare in libertà e lasciare la quarantena“.

Foto: LaPresse