Seguici su

Biathlon

Biathlon, i convocati dell’Italia per Coppa del Mondo, IBU Cup ed IBU Cup junior

Pubblicato

il

Ultima settimana di gare del 2021 per il biathlon, che presenta un piatto ricchissimo da domani a domenica, con Coppa del Mondo, IBU Cup ed IBU Cup junior: sarà nutrita la presenza azzurra a tutti i livelli, con le convocazioni che sono state appena ufficializzate.

Si sposta in Francia la Coppa del Mondo, con la quarta tappa stagionale prevista ad Annecy-Le Grand Bornand: giovedì e venerdì le sprint, sabato gli inseguimenti, domenica le mass start. Otto gli azzurri in gara: Federica Sanfilippo, Linda Zingerle, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Thomas Bormolini, Daniele Cappellari, Lukas Hofer, Tommaso Giacomel.

Terza tappa stagionale per l’IBU Cup, che andrà in scena ad Obertilliach, in Austria: giovedì le individuali, sabato le sprint e domenica le staffette miste. Questi gli azzurri convocati: Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Michele Molinari, Dominik Windisch, Saverio Zini, David Zingerle, Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi.

Sarà l’Italia, per la precisione Val Martello, ad ospitare anche la seconda tappa dell’IBU Cup junior, come accaduto la scorsa settimana: domani le sprint, venerdì le staffette miste e sabato le super sprint. Saranno in gara Martina Trabucchi, Astrid Plosch, Ilaria Scattolo, Sara Scattolo, Fabiana Carpella, Gaia Brunetto, Gaia Brunello, Iacopo Leonesio, Fabio Piller Cottrer, Elia Zeni, Marco Barale, Nicolò Betemps, Thomas Daziano, Nicolò Giraudo.

Foto: Federico Angiolini