Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Mondiali Under 21. Viscovich/Dal Corso esagerati! E’ finale iridata con Ahman/Hellvig

Pubblicato

il

Tre anni dopo Windisch/Di Silvestre c’è una coppia italiana nella finale del campionato del mondo di beach volley riservato agli Under 21 in programma a Phuket in Thailandia. Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso completano l’opera e volano all’ultimo atto del torneo iridato e alle 8.15 saranno in campo per affrontare i favoritissimi della vigilia, che tali restano, gli svedesi Ahman ed Hellvig, con cui gli azzurri si erano anche allenati il giorno prima dell’inizio del Mondiale.

Un’impresa vera, genuina della coppia azzurra che conferma la bontà del vivaio maschile italiano guidato da Ettore Marcovecchio. Viscovich/Dal Corso in semifinale hanno superato 2-1 la coppia russa Veretiuk/Akhipov al termine di una partita bellissima e tiratissima. I russi si sono aggiudicati il primo set in volata 21-19. Bella la reazione azzurra con Viscovich/Dal Corso che hanno vinto 21-18 il secondo set e poi girandola di emozioni nel tie break con capovolgimenti di fronte ai vantaggi e la vittoria della coppia italiana con il punteggio di 20-18.

Nell’altra semifinale Ahman/Hellvig si sono imposti non senza difficoltà con il punteggio di 2-0 (21-17, 23-21) sui cechi Sepka/Semerad. Assegnata in mattinata anche la prima medaglia, il bronzo femminile, con le svizzere Bentele/Kernen che hanno battuto nella finale per il bronzo 2-1 (21-11, 18-21, 15-11) le lettoni Brailko/Namike. In finale si affronteranno le spagnola Alvarez/Gonzalez e le kazake Khmil/Lazarenko.

Foto Fivb